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FAQ
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sull'assicurazione viaggio. Abbiamo cercato di darti tutte le informazioni da conoscere prima dell'acquisto e della partenza, durante il viaggio e, in caso di sinistro, dopo il viaggio.
Secondo quanto riportato nei Set Informativi, le garanzie operano in caso di malattia/infortunio dell’assicurato. Il COVID-19 è compreso all’interno della voce “malattia”?
Si, il COVID-19 rientra nella voce “malattia”. Epidemie e pandemie non rappresentano esclusioni di copertura per le polizze viaggio Imaway.
Le polizze Imaway coprono le spese mediche derivanti da COVID-19?
Le polizze viaggio Imaway coprono le spese mediche derivanti da COVID-19 contratto in viaggio.
Secondo quanto riportato nei Set Informativi, la garanzia ANNULLAMENTO VIAGGIO opera in caso di malattia/infortunio dell’assicurato. Il COVID-19 è compreso all’interno della voce “malattia”?
Si, il COVID-19 rientra nella voce “malattia”. La garanzia, sottoscrivibile solo se viene selezionato il livello di copertura TOP, esplica la sua piena efficacia a condizione che la polizza sia sottoscritta: oltre trenta giorni di calendario dalla data prevista di prima partenza, oppure, in alternativa, entro tre giorni dalla Prenotazione del primo servizio di viaggio acquistato.
Se, durante il mio viaggio, il tampone effettuato prima del rientro in Italia dovesse risultare positivo, la polizza coprirebbe eventuali spese alberghiere per la quarantena ed eventuali spese per la riprogrammazione del viaggio di rientro?
In caso di positività accertata al COVID-19, la prestazione “Rientro dell’assicurato convalescente” prevede l’organizzazione e presa in carico delle spese di rientro dell’Assicurato con il mezzo ritenuto più idoneo dalla Struttura Organizzativa, qualora il suo stato di salute gli abbia impedito di rientrare a casa con il mezzo inizialmente previsto dal contratto di viaggio. È altresì compreso il rimborso delle spese supplementari di soggiorno, entro il limite massimo di Euro 60,00 al giorno e per un massimo di 10 giorni, sostenute dopo la data prevista di rientro, se rese necessarie dallo stato di salute dell’Assicurato.